3 Coste Trail

Il Gruppo Costalissoio in collaborazione con la Regola di Costalissoio il “Gruppo La Baita” di San Nicolò Comelico, il Gruppo Giovani Comelico e con il patrocinio dei Comuni di Santo Stefano di Cadore, San Pietro di Cadore, San Nicolò Comelico, Regola di Costalta e Regola di Costa, organizzano l’edizione Tre della “3 COSTE TRAIL”.
L'itinerario  attraversa gli abitati di 3 frazioni Costalissoio, Costa e Costalta (3 coste), di 3 diversi comuni della Val Comelico.

Un modo per conoscere da vicino le località di montagna e la gente che vi abita, attraverso un percorso altamente suggestivo, immerso nella natura fra le Dolomiti riconosciute dall’UNESCO “patrimonio naturale dell’umanità”. La manifestazione è aperta a tutti, per tutte le età, podisti, maratoneti, escursionisti, amanti della natura, famiglie… Per permettere anche a chi non prenderà parte alla gara, di divertirsi e partecipare attivamente alla manifestazione, sarà proposto un secondo percorso, più facile, accessibile a tutti. La manifestazione, pertanto, si articolerà su 2 distinti percorsi: TRE COSTE TRAIL “3CT” Km 19, Dislivello 1.100 D+ (percorso lungo) gara aperta a tutti gli atleti in possesso di tessera Fidal, Uisp, Csi o di altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, oppure atleti non tesserati ma in possesso di certificato medico di idoneità sportiva. TRE COSTE SHORT TRAIL “3CST” Km 6, Dislivello 370 D+ (percorso corto) corsa ludico-motoria aperta a tutti.

********************

Come sempre una grande organizzazione per un successo che dura nel tempo. Merito del "Gruppo Costalissoio" e di tanti volontari che animano il paese.

95 partecipanti al "percoroso lungo", 80 al "percorso corto". Un piacere veder partecipare bambini e anziani, nonni e nipoti, frequentatori e paesani venuti "da fuori", atleti e semplici passeggiatori, insomma una bella festa per tutti!

******************

I dettagli sul sito https://www.gruppocostalissoio.it/3costetrail/2018/ e su vari "social".

Di buon mattino i preparativi...
...con il capellino colorato anche il nostro "Neto" venuto dal Belgio in vacanza nella sua casa...
...per il video della corsa...
...il nostro Francesco De Bettin saluta Bernard Attout che dal Belgio è fedele frequentatore di Costalissoio...
La DBA presieduta da Francesco e la Italenti della famiglia Polzotto di Costalissoio operante nell'Alpago sono assieme a tanti altri operatori locali, sponsor della manifestazione...
...partenza degli atleti che faranno il percorso lungo...
...partenza dei partecipanti che faranno il percorso "corto".