Gran Premio della Montagna a Costalissoio - domenica 20 maggio 2018

Domenica 20 Maggio

Chiude la seconda settimana il ''mini-tappone'' dolomitico-carnico. Nei 176km da Tolmezzo a Sappada i corridori affronteranno ben quattro GPM più l'erta finale che porta al paese dove nasce il Piave. Le pendenze non saranno proibitive e neppure l'altitudine ma le fatiche delle tappe precedenti si faranno sicuramente sentire. Ad alleviare le sofferenze, paesaggi spettacolari faranno da cornice alla corsa, specialmente nei dintorni di Cortina d'Ampezzo e Auronzo di Cadore. Proprio da qui, a 30km dall'arrivo inizieranno i fuochi d'artificio con Passo di Sant'Antonio e Costalissoio, due salite inedite e in rapida sequenza, che potranno fare da trampolino verso lo striscione d'arrivo.

...L' ARRIVO...

Il tempo-meteo ha lasciato giusto lo spazio senza pioggia da Auronzo fino a Sappada. Costalissoio avrà difficilmente una giornata di tanta visibilità.

Grande e meritata soddisfazione per i tanti: Gruppo Costalissoio, donne e uomini delle vie visibili al passaggio dei ciclisti che da giorni operano, enti che hanno "finanaziato", insomma il paese deve un grazie grande come le nostre montagne a tutti quanti hanno operato.

Pian piano si metteranno assieme immagini e filmati di tante persone per creare una memoria storica dell'evento.

  20 maggio 2018
Costalissoio-Gran Premio della Montagna in località "Piazzolette" sotto la "Baita"...
...attesa in piazza sotto il grande schermo...
...a Casada...
...a Costalissoio-bivio cimitero...
Costalissoio-passa per primo la maglia rosa Yates (inglese)...
...primi inseguitori...
...seguono piccoli gruppi ed a mezz'ora dal primo i ritardatari...
...in piazza a S.Pietro (dallo schermo)...
...a Costalissoio- transito dei ritardatari...
...Sappada-vincitore della tappa e conserva maglia rosa Yates...
...la piazza affollata si mette in movimento a fine corsa.

...i preparativi...

Sabato 19 maggio 2018
Venerdì 18 maggio 2018
Giovedì 17 maggio 2018
Mercoledì 16 maggio 2018
Lunedì 14 maggio 2018
 

°°°°°°°°°°°°°°°°

Domenica 13 maggio 2018

°°°°°°°°°°

06-05-2019

...in preparazione.....

...comunicazioni dal "Gruppo Costalissoio":

 Da Elvis Tommasini presidente del Gruppo Costalissoio:

...a seguito di varie sollecitazioni da parte di paesani e ospiti, abbiamo predisposto e distribuiremo porta a porta in paese. Vista l'importanza dell'evento e gli sforzi sia umani che economici che dobbiamo sostenere (pur con grande entusiasmo), vorremo anche dare maggior risalto al documento attraverso la pubblicazione sul sito di riferimento per Costalissoio...

....
unisco in allegato una comunicazione che, a seguito di varie sollecitazioni da parte di paesani e ospiti, abbiamo predisposto e distribuiremo porta a porta in paese. Vista l'importanza dell'evento e gli sforzi sia umani che economici che dobbiamo sostenere (pur con grande entusiasmo), vorremo anche dare maggior risalto al documento attraverso la pubblicazione sul sito di riferimento per Costalissoio.....